Scaricare La morte di Ivan Il'ič - Lev Nikolaevic Tolstoj PDF

Scaricare il libro La morte di Ivan Il'ič - Lev Nikolaevic Tolstoj PDF File. Prima di scaricare questa recensione del libro, ecco alcune informazioni.

Dettaglio del libro


Titolo: La morte di Ivan Il'ič
Pubblicazione: 16/12/2014
Categoria: Narrativa e letteratura
Autore: Lev Nikolaevic Tolstoj
Editore: Feltrinelli Editore

Descrizione La morte di Ivan Il'ič - Lev Nikolaevic Tolstoj PDF



Scaricare La morte di Ivan Il'ič - Lev Nikolaevic Tolstoj PDF


>> SCARICARE PDF <<
>> SCARICA IL LINK <<

Non hai ancora un conto?
Iscriviti ora! ci vogliono solo 2 minuti per registrarsi.

✓ Leggi tutti gli eBook che desideri!
✓ Scansione sicura. Nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBook tra cui scegliere: le ultime novità
✓ Fare clic e leggerlo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBook preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona ovunque nel mondo!
✓ Nessuna penale per ritardi o contratti fissi: annulla in qualsiasi momento!



“Tutto quello di cui hai vissuto è una menzogna, un inganno che ti ha nascosto la vita e la morte” Pubblicato nel 1886, questo racconto descrive la vita di Ivan Il'ič, un borghese di buona famiglia, discreta intelligenza e qualità mondane, costantemente preoccupato del parere dei superiori che potrebbero agevolarne la scalata sociale. Anche il matrimonio sembra confacersi alla pratica di vita da lui perseguita nella vita professionale: ha sposato la moglie più per convenienza sociale e d’affetti che per reale innamoramento. Tutto procede per il meglio, fin quando il protagonista non subisce un banale incidente domestico. Cadendo da uno sgabello Ivan Il’ič accusa un forte colpo al fianco, un dolore che con il passare del tempo si farà costante, costringendolo a peregrinare da un medico all’altro per cercare di venirne a capo. Nella situazione di disagio indotto dalla malattia cambiano così le sue priorità. Nell’avere pietà di se stesso, comincia a essere sempre più insofferente verso il rumoroso disinteresse della gente sana. Nessuno lo comprende né gli presta ascolto, tranne un giovane servo che si prende cura di lui con straordinaria serenità. La malattia induce Ivan Il’ič a rivedere la scala di valori che aveva ispirato la sua vita, guidandolo alla comprensione della verità: tutto quanto è stato falso, nella vita familiare come nel lavoro. Ma ormai la menzogna si ritira e arriva la luce...

In questo post non abbiamo alcun link per scaricare questo libro. Diamo solo alcune informazioni sul La morte di Ivan Il'ič - Lev Nikolaevic Tolstoj PDF.

Post Tag:
La morte di Ivan Il'ič - Lev Nikolaevic Tolstoj PDF
La morte di Ivan Il'ič - Lev Nikolaevic Tolstoj Scaricare
La morte di Ivan Il'ič - Lev Nikolaevic Tolstoj Download

Commenti