Scaricare Le undici virtu' del leader - Jorge Valdano PDF

Scaricare il libro Le undici virtu' del leader - Jorge Valdano PDF File. Prima di scaricare questa recensione del libro, ecco alcune informazioni.

Dettaglio del libro


Titolo: Le undici virtu' del leader
Pubblicazione: 28/08/2014
Categoria: Calcio
Autore: Jorge Valdano
Editore: Isbn Edizioni

Descrizione Le undici virtu' del leader - Jorge Valdano PDF



Scaricare Le undici virtu' del leader - Jorge Valdano PDF


>> SCARICARE PDF <<
>> SCARICA IL LINK <<

Non hai ancora un conto?
Iscriviti ora! ci vogliono solo 2 minuti per registrarsi.

✓ Leggi tutti gli eBook che desideri!
✓ Scansione sicura. Nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBook tra cui scegliere: le ultime novità
✓ Fare clic e leggerlo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBook preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona ovunque nel mondo!
✓ Nessuna penale per ritardi o contratti fissi: annulla in qualsiasi momento!



Il 'filosofo del calcio' Jorge Valdano trasforma il mondo del pallone in osservatorio privilegiato per una riflessione sulla figura del vero leader, sulle sue qualità umane e morali, sul suo ruolo carismatico all'interno di un gruppo. La credibilità, la speranza, la passione, lo stile, la parola, la curiosità, l'umiltà, il talento, la fedeltà allo spogliatoio, la semplicità e il successo sono le virtù necessarie per trascinare un team alla conquista di grandi vittorie, sia sportive che professionali. Il leader così tratteggiato assumi i connotati di diverse personalità, da Guardiola a Ferguson, da Zanetti a Di Stèfano, da Sòcrates a Cèsar Luis Menotti, accumunate dal desiderio di emergere attraverso comportamenti inappuntabili e degni di rispetto e ammirazione. Lontano dal mantra del 'risultato a ogni costo', insofferente ai leader tirannici e ai campioni individualisti, l'ex allenatore e dirigente argentino tenta di indicare una via al successo più virtuosa e meritevole di stima, forse più ardua ma certamente più duratura. In parte storia e teoria del calcio, in parte memoir, in parte manuale di managment, questo testo è destinato a diventare un classico multidisciplinare da leggere e rileggere: una moderna Arte Della Guerra di Sun Tzu, dove il pallone prende il posto della spada.Il 'filosofo del calcio' Jorge Valdano trasforma il mondo del pallone in osservatorio privilegiato per una riflessione sulla figura del vero leader, sulle sue qualità umane e morali, sul suo ruolo carismatico all'interno di un gruppo. La credibilità, la speranza, la passione, lo stile, la parola, la curiosità, l'umiltà, il talento, la fedeltà allo spogliatoio, la semplicità e il successo sono le virtù necessarie per trascinare un team alla conquista di grandi vittorie, sia sportive che professionali. Il leader così tratteggiato assumi i connotati di diverse personalità, da Guardiola a Ferguson, da Zanetti a Di Stèfano, da Sòcrates a Cèsar Luis Menotti, accumunate dal desiderio di emergere attraverso comportamenti inappuntabili e degni di rispetto e ammirazione. Lontano dal mantra del 'risultato a ogni costo', insofferente ai leader tirannici e ai campioni individualisti, l'ex allenatore e dirigente argentino tenta di indicare una via al successo più virtuosa e meritevole di stima, forse più ardua ma certamente più duratura. In parte storia e teoria del calcio, in parte memoir, in parte manuale di managment, questo testo è destinato a diventare un classico multidisciplinare da leggere e rileggere: una moderna Arte Della Guerra di Sun Tzu, dove il pallone prende il posto della spada.

In questo post non abbiamo alcun link per scaricare questo libro. Diamo solo alcune informazioni sul Le undici virtu' del leader - Jorge Valdano PDF.

Post Tag:
Le undici virtu' del leader - Jorge Valdano PDF
Le undici virtu' del leader - Jorge Valdano Scaricare
Le undici virtu' del leader - Jorge Valdano Download

Commenti