Scaricare Scimmie al volante - Marco Mensurati & Fabio Tonacci PDF

Scaricare il libro Scimmie al volante - Marco Mensurati & Fabio Tonacci PDF File. Prima di scaricare questa recensione del libro, ecco alcune informazioni.

Dettaglio del libro


Titolo: Scimmie al volante
Pubblicazione: 06/10/2020
Categoria: Pubblica Amministrazione
Autore: Marco Mensurati & Fabio Tonacci
Editore: BUR

Descrizione Scimmie al volante - Marco Mensurati & Fabio Tonacci PDF



Scaricare Scimmie al volante - Marco Mensurati & Fabio Tonacci PDF


>> SCARICARE PDF <<
>> SCARICA IL LINK <<

Non hai ancora un conto?
Iscriviti ora! ci vogliono solo 2 minuti per registrarsi.

✓ Leggi tutti gli eBook che desideri!
✓ Scansione sicura. Nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBook tra cui scegliere: le ultime novità
✓ Fare clic e leggerlo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBook preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona ovunque nel mondo!
✓ Nessuna penale per ritardi o contratti fissi: annulla in qualsiasi momento!



Non è vero che è andato tutto bene. Non è vero che abbiamo gestito la pandemia meglio degli altri Paesi europei. Il 'modello Italia' è un'illusione, buono per la propaganda ma lontano dalla realtà. La verità è un'altra: l'Italia si è trovata ad affrontare la peggiore crisi dai tempi della Seconda guerra mondiale avendo nei posti di comando esponenti di una classe politica impreparata, irresponsabile, quasi sempre inadatta agli incarichi ricoperti. La tragedia del Covid ha avuto almeno questo merito: ha tracciato una linea di separazione definitiva tra i buoni amministratori e gli improvvisati, cancellando per sempre la retorica dell'uno vale uno, dimostrandone l'assoluta inconsistenza quando arriva l'ora più buia e le decisioni da prendere si fanno gravi. La prima notizia in Occidente dell'esistenza del Coronavirus in Cina è un lancio Reuters battuto la sera di Capodanno. Da quel momento, i nostri governanti non fanno nulla di ciò che dovrebbe essere fatto per prepararsi. E dire che c'eravamo già passati con la Sars, e avevamo un piano pandemico che però è stato dimenticato nei cassetti del ministero della Salute. 'Siamo prontissimi', dice il premier Conte a fine gennaio, ma niente è pronto. Quando il virus diventa visibile anche in Italia, e i morti aumentano di giorno in giorno, tutte le scelte sbagliate sono già state prese: protocolli sanitari contraddittori, incapacità di reperire dispositivi di protezione, terapie intensive insufficienti e al collasso. In questo libro-inchiesta i due reporter di 'Repubblica' ricostruiscono, documenti alla mano, le mosse degli attori politici durante la pandemia e nella Fase 2, quella della ripartenza. Svelando chi sono, chi non sono, chi si credono di essere le persone che stanno gestendo l'emergenza non ancora finita, e alle quali, una volta tornati alla normalità, rischiamo di lasciare le redini del Paese.

In questo post non abbiamo alcun link per scaricare questo libro. Diamo solo alcune informazioni sul Scimmie al volante - Marco Mensurati & Fabio Tonacci PDF.

Post Tag:
Scimmie al volante - Marco Mensurati & Fabio Tonacci PDF
Scimmie al volante - Marco Mensurati & Fabio Tonacci Scaricare
Scimmie al volante - Marco Mensurati & Fabio Tonacci Download

Commenti